Si potrà visitare tra l’altro la Galleria dei Carracci, la sala dei Fasti farnesiani e il Salone d’Ercole.
Alain Le Roy, Ambasciatore di Francia in Italia, ha sottolineato quanto il successo della Notte dei musei, il 18 maggio scorso, con 5.000 visitatori in solo 6 ore, abbia rafforzato la sua volontà di aprire sempre di più Palazzo Farnese.
La sede dell ’Ambasciata francese riceve ormai quasi 30.000 visitatori l’anno tra le visite guidate, gestite dall’associazione Inventer Rome, e i numerosi eventi organizzati dai vari servizi dell’Ambasciata.
Sabato 28 settembre dalle ore 10 alle ore 20.00
L’ultimo ingresso sarà alle ore 19.00
Alliance Française
Biblioteca Nazionale
di Potenza
Albert Camus 1913 - 1960
Centenaire de la naissance
I Corsi Alliance di Lingua Francese
Una lunghissima tradizione fa sì che i Corsi di Alliance Française, affidati a Professori madrelingua formatisi per l’insegnamento del FLE (Francese Lingua Straniera), siano i migliori corsi di Lingua Francese usufruibili in ogni città o territorio in cui l’Alliance Française opera. [per saperne di più e iscriversi...]
LivelliA1 - B2 Vieni a conoscere l'offerta formativa AF
cell. 333 655 90 20oppure335 729 38 32
Tesseramento 2014
Partecipa alle nostre iniziative con il tuo contributo e le tue proposte
1914 - 2014 Centenaire de la Première Guerre Mondiale
Des racines et des ailes (France 3)
Gardiens des trésors de la Méditerranée : Matera
Au sommaire : Matera, la découverte.
A 65 kilomètres de Bari, dans le Sud de l'Italie, Matera est une ville troglodytique. Elle offre un exemple unique d'occupation continue depuis le paléolithique jusqu'au milieu du XXe siècle....
La Fondation Alliance française a célébré le 130ème anniversaire de l’Alliance française lors de son 35ème colloque international qui a eu lieu, les 16 et 17 juillet 2013.
Lo spettacolo porta in scena la potenza rivoluzionaria della Francia che in numerosi momenti della Storia è stata la culla di radicali trasformazioni che hanno evoluto il mondo intero.
Al centro della scena ci sono i giovani, assoluti protagonisti!
L'Orchestra "Die junge Klassizität" è stata fondata nel 2012 da Francesco Mazzoli che ne è il direttore e l'organizzatore. Composta da musicisti professionisti italiani e stranieri essa è votata alla diffusione e alla valorizzazione del patrimonio musicale più alto e senza nessun compromesso in termini di qualità o di precisione.
L’Orchestra s’impegna attivamente nella diffusione gratuita della musica di alto livello, sempre alla ricerca di un repertorio classico e non solo ma (in omaggio al classicista e rivoluzionario Ferruccio Busoni) da proporsi in linea con lo stile postromantico e metafisico che è alla costante ricerca della vera, autentica giovane classicità che auspicava il musicista e pensatore italiano.
Le CD« Bach on Pleyel harpsichord », présenté au public en avant-première à Paris le 17 juillet 2013, lors du concert tenu chez la Société Historique et Littéraire Polonaise - Bibliothèque Polonaise. est maintenant disponible à la commande à un prix promo. Profitez-en !
Per maggiori informazioni sulle nostre attività didattiche e culturali:
Bollettino d'informazione inviato agli iscritti e simpatizzanti dell'Alliance Française di Potenza.
Se non volete più ricevere queste notizie inviate una mail a info@afpotenza.it con scritto nell'oggetto o nel testo: Cancellami.